arianna nel 2011
arianna nel 2011

 

 

 

Arianna Amaducci è nata a gennaio 2010 quando il mio primo libro, un romanzo - diario dal titolo IO NON SONO DI QUI, venne dato alle stampe dall'editore WLMedizioni.

 

Da quel giorno il processo di identificazione con quella nuova me stessa, che dichiarava al mondo intero la sua omosessualità e dedicava la sua vita alla sua piccola arte, è andato crescendo fino a diventare quasi totale.

 

Lascerò ai miei scritti, che sono tutti o quasi autobiografici, l'onere di parlare di me e raccontarvi chi io sia e come abbia vissuto e viva.

Ma per darvi un'idea iniziale vi dirò che sono nata il primo febbraio 1955 in una cittadina romagnola, che sono omosessuale ma sono stata sposata ed ho figli, che vivo sola, che sono invalida a causa di una caduta accidentale da una scala a pioli occorsami il 23 dicembre 2009 che mi ha provocato danni irreparabili alla colonna vertebrale ed al mio corpo per intero. 

Non sono paralizzata, ma muovo solo pochi passi.

Trascorro il mio tempo quasi interamente a letto ed ho forti dolori continui e parestesie nonostante i medicinali e l'oppiaceo che assumo giornalmente.

 

 

Scrivo poesie da sempre: la prima nacque a cinque anni, in prima elementare, dedicata a Teddy, l'orso di pezza, mio inseparabile amico ed unico sostegno nelle mie notti infantili invase da terrificanti fobie.

In prima media cominciai a scrivere un diario, abitudine che ho mantenuto, riprendendola ed abbandonandola più volte.

Non tutti i miei diari si sono salvati, molti sono stati distrutti, ma conservo il primo degli undici anni e quelli degli ultimi.

Proprio dal diario del 2007-2008 è nato il mio primo libro.

 

 

Ho cominciato invece a dipingere a dicembre 2006, per fare dei regali di Natale originali e poco costosi ai miei cari e da allora non ho più smesso.

Sono totalmente autodidatta ed intendo restarlo.

Non sarò mai una buona pittrice: io metto i colori su di una tela perché mi piace infinitamente e mi da gioia e sollievo, a volte tormento, ma è un moto irrinunciabile della mia anima.

 

In questo sito troverete in primissima battuta, appena aprite la home, il mio BLOG, nel quale vengono pubblicati seguendo l'ordine dal più vecchio al più recente, tutti i miei post. alla fine di questo elenco di post troverete la home.

dato che il materiale è moltissimo, ho pensato di creare una pagina archivio, mese per mese e quindi fini ad ora potrete leggere IL BLOG DI OTTOBRE , quello di NOVEMBRE, quello di DICEMBRE, e infine quello di GENNAIO.. a cui seguiranno quelli dei mesi successivi..

 

L'ULTIMO SOLCO  è la raccolta delle mie ultime poesie edite, in questo momento in fase di costruzione..

 

COMPOSIZIONI ISTINTIVE E NOTE AL PIANOFORTE raccolgono i miei sforzi nel cercare di suonare il piano e le mie composizioni su quello strumento.. potrete ascoltare diversi file musicali...

 

PENSIERINO DELLA SERA raccoglie una serie di favolette e motti o aforismi..

 

I VIDEO DI ARTE EROTICA DI ARIANNA A RUGGERO raccoglie la produzione di video poetici a tema realizzata in cooperazione con l'amico poeta RUGGERO VIOLANTE che ancora saluto e ringrazio..purtroppo le pessime condizioni di salute di entrambi hanno interrotto questo progetto ma la produzione è stata importante e vale la pena di essere visitata...

 

con il titolo UN DESTINO BALLATO IN TANGO trovate poi il mio cd.. tutte le notizie, i testi - scritti da me - di tutti i pezzi e due brani completi da ascoltare in mp3.

 

di seguito potrete accedere a: IL VOLO DI UNA BAMBINA CHIAMATA ARI, che è l'opera omnia e completa di tutti i miei scritti autobiografici,  ancora in fase di creazione ed assemblaggio e che racconta la mia vita dal giorno della mia nascita, integrando via via tutto quanto già scritto nei miei precedenti romanzi, sia editi in cartaceo che solo sul web e che mantengono comunque le loro pagine personali.

queste opere sono, nelle  versioni complete e riedite: IO NON SONO DI QUI e KAIKI ED ALTRE NOVELLE. entrambi sono stati editi in cartaceo ed in e-book da WLMedizioni, ma le copie disponibili della prima edizione sono in esaurimento. Non so quando e come una seconda.

io sono dell'idea che l'arte sia di proprietà di tutti.

 

Troverete inoltre QUELLO CHE NON DICO A NESSUNO - romanzo incompleto -, IL VOLO DI ARI - la mia autobiografia breve che mi serve come canovaccio per creare la seconda,  le mie POESIE raggruppate per anno di creazione o motivo dell'ispirazione, i QUADRI con abbinati scritti o poesie denominati: I COLORI PAROLATI DI ARIANNA AMADUCCI, la striscia a fumetti: STORIE DI ORDINariA FOLLIA,  i QUADRI, i PAINT, I RITRATTI, i DIARI, le ' VISIONI DI UN DIVENIRE', i VIDEO registrati da me, con chiacchierate, racconti, canzoni letture di poesie, pagine di diario e  follie varie e le FOTOGRAFIE scattate da me con il mio cellulare o la fotocamera.

 

nella pagina UN DESTINO BALLATO IN TANGO vi racconto  una delle esperienze che più mi ha emozionato: il mio CD!!!!!!!

infatti, ispirata dalle musiche del grande Giacomo Gilio, ho composto di getto parole per sei canzoni sue.. poi sono andata a cercare pezzi di musica classica che mi sono particolarmente cari e che si prestavano ad essere parolati. infine, sul mio pc ho inciso le tracce, ' racconcantato ' la mia triste storia d'amore..

nella pagina troverete due brani da ascoltare per intero, un medley, i testi ed altre notizie ancora..come il modo di poterlo acquistare, se vi interessa.

 

Nella pagina OGGI SONO... trovate un pensiero quotidiano abbinato ad una immagine.. in poche parole quello che mi frulla in testa in vari momenti della giornata...

 

nella pagina LA BACHECA DI FB troverete pensieri riflessioni ed esternazioni pubblicate sulle mie bacheche e pagine varie di fb divise per anni..

 

nella pagina LA MIA MUSICA troverete link di musica su youtube che io vado ascoltando man mano.

 

Io scrivo come su dettatura: c'è una voce dentro di me che mi dice cosa e come scrivere ed io riconosco in quella voce qualcosa di divino ed indipendente dal mio volere e dal mio vanto, perciò non trovo giusto che le mie opere vengano mercificate.

Sono contraria a questo sistema sociopolitico nel quale siamo inseriti e prigionieri e voglio fare tutto quanto sia mio potere per non incrementarlo.

Per questo qui potrete leggere e visionare le mie opere in modo totalmente gratuito, stamparle per il vostro proprio uso personale, se desiderate avere in mano un foglio di carta, condividerle sui vostri blog ed account, usare le immagini per i vostri desktop o avatar.

Vi chiedo solo di rispettare la mia proprietà letteraria e spirituale.

Per il resto, se quello che sono, scrivo, dipingo e ritraggo vi può dare gioia o qualsiasi genere di aiuto e conforto, ciò mi rende totalmente felice e da uno scopo a questa mia disgraziata vita.

 

Per quanto riguarda i quadri, a volte vendo qualche tela, dato che i colori ed i materiali in genere per dipingere sono molto costosi, ma alcune non sono né saranno mai cedute da me. 

Posso dipingere inoltre qualche ritratto su commissione basandomi su foto, oppure qualche altro soggetto, ma dipingere è divenuto per me molto faticoso ed in più l'ispirazione è diventata tirannica, nel senso che non riesco a dipingere se non mi sento ispirata a farlo.

I miei dipinti sono l'espressione del mio io interiore.

Ultimamente dipingere risulta essere un vero e proprio tribolatissimo parto, con la stesura di diverse versioni intermedie di ogni opera, prima che il colore, che è sempre molto abbondante dato il mio stile materico, asciughi.

Inizio a dipingere con una vaga idea in mente, ma solo alla fine vedo il risultato del mio lavoro.

E finché quella voce interiore, che è molto imperiosa, non mi dice che il quadro è terminato, io non posso lasciare l'opera, a costo di notti insonni e di stanchezza e sforzi estreme per le mie esigue forze.

Alcune volte il risultato del mio dipingere è risultato una premonizione di quanto poi avvenuto o visto in seguito.

Per questo difficilmente io posso dipingere soggetti simili, anche se alcuni prototipi sono in me presenti.

 

Nella sezione CONTATTAMI troverete uno spazio apposito e libero per esprimere i vostri commenti, mentre se volete scrivermi in privato, troverete il mio indirizzo mail.

Risponderò  a tutti, anche se a volte i miei tempi saranno un po' lunghi.

 

 

Ovviamente il sito è in fase iniziale e, dato che lo sto costruendo io, non è completo. Ci vorrà tempo, perché lo sia.

Diverso materiale è ancora cartaceo, ma mi ci dedicherò con impegno, tutto quello che mi sarà possibile.

 

a quasi un anno di distanza il sito si è ampliato notevolmente ed arricchito di contenuti, cosa che mi da molta soddisfazione. i dati del seguito, aggiornati alla mezzanotte del 1 febbraio 2013. danno

12574 visite con 25590 pagine visitate..

un dato che mi sembra notevole dato anche il tono serio di quasi tutto quanto trattato.

 

Riprendo questo articolo il 4 febbraio 2017 per tradurre questa parte in inglese, dato l'avvicinarsi sostanzioso di nuovi amici che parlano questa lingua e mi accorgo che l'elenco delle pagine e dei contenuti è molto cresciuto.. cercherò di aggiornarlo..

ma volevo qui sottolineare che, a tutt'oggi, gli ingressi al mio sito,  registrati da Shiny stat hanno raggiunto lo strabiliante numero di:

66414

naturalmente il numero delle pagine viste è molto più alto più del doppio...

veramente felice e stupita di questo, ancora vi ringrazio...

 

andando alla velocità con la quale produco, questo sito non sarà terminato che il giorno della mia dipartita da questa terra!

 

Vi ringrazio per le vostre visite e condivisioni.

 

Pace e luce nel vostro cuore e nelle vostre vite

  

 

Scrivi commento

Commenti: 0